I Powerline firmati Buffalo consentono di portare in modo non invasivo la connettività in ogni angolo della casa, poiché sono in grado di sfruttare il meglio delle tecnologie sia wireless sia a onde convogliate.
Buffalo Technology, leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni storage e per reti wireless, ha presentato a SMAU 2012 una nuova linea di soluzioni PLC (Power Line Communication). Questa famiglia di prodotti, che va ad arricchire ulteriormente l'offerta di Buffalo in ambito networking, si candida a rappresentare la soluzione ideale per portare in modo semplice e immediato la connettività in ogni ambiente della casa, dal terrazzo alla tavernetta, dalla mansarda al garage.
Disponibili in versione Starter Kit (2 dispositivi) e in versione singola, i Buffalo Powerline AV 500 (PL-05H) consentono di trasformare i cavi del circuito elettrico in una rete dati ad alta velocità (fino a 500 Mbps teorici) e portare, ad esempio, la connettività Internet in tutti gli angoli della casa in cui vi sia una presa di corrente.
Inseriti direttamente nelle normali prese elettriche a muro, i PLC AV500 mettono a disposizione un connettore RJ45, cui può essere collegato un modem ADSL, che attraverso il Powerline "diffonderà” Internet sulla rete elettrica, mentre uno o più PLC AV 500, collegati a diverse prese di corrente presenti nell'abitazione, si occuperanno di fornire la connettività a Smart TV, PC o un qualsiasi dispositivo di rete dotato di porta Ethernet. Il tutto senza la necessità di particolari configurazioni, rendendo, quindi, queste innovative soluzioni alla portata anche dei meno esperti.
Per garantire la massima flessibilità, inoltre, Buffalo ha deciso di equipaggiare la propria linea Powerline anche con connettività Wi-Fi, che ha integrato in AirStation PLC (WPL-05G300), una soluzione che, oltre alle caratteristiche dei PLC AV 500, offre le funzionalità di un evoluto Wi-Fi router a 300 Mbps, ideale, quindi, per fornire connettività a dispositivi mobile quali, ad esempio, pad, tablet, smartphone e ultrabook. Come per la serie Powerline AV 500, con cui è pienamente compatibile, AirStation PLC è disponibile come Starter Kit e come versione singola e può essere configurato con la semplice pressione di un tasto, grazie alla tecnologia proprietaria Buffalo AOSS™, che consente la creazione di connessioni wireless sicure in pochi istanti.
"Con la nostra nuova linea Powerline con tecnologia Wi-Fi integrata, portare la connettività ad alta velocità in ogni angolo della propria casa è davvero un gioco da ragazzi e non richiede alcuna specifica competenza," ha dichiarato Valéry Giorza, Marketing Manager Sud Europa di Buffalo Technology, che ha poi proseguito: "Poiché nelle abitazioni le prese elettriche sono presenti un po' ovunque, i limiti sono davvero pochi e non è difficile, solo per fare un esempio, immaginarsi a navigare via Wi-Fi con il proprio tablet dalla terrazza di casa in una serata estiva e rivedersi con lo stesso tablet davanti al caminetto della taverna in inverno. Il tutto, semplicemente spostando l'AirStation PLC da una presa di corrente all'altra."
La linea Powerline Buffalo è fornita con 3 anni di garanzia ed è immediatamente disponibile presso Misco, Monclick, ePrice, Diwo e Bechtle con prezzi al pubblico consigliati (IVA incl.) di:
Powerline 500AV Wireless-N Router (WPL-05G300-EU) Euro 76,90
Powerline 500AV Wireless-N Router Starter kit (WPL-05G300/2-EU) Euro 132,90
Powerline 500AV Adapter (PL-05H-EU) Euro 55,90
Powerline 500AV Adapter Starter Kit (PL-05H/2-EU) Euro 89,90
Per maggiori informazioni su Buffalo e i suoi prodotti:
http://www.buffalo-technology.com/it/
Press Release